Anticipazioni Report Rai3 e Diretta Streaming del 7 Novembre: Riforma INPS, Equitalia e Pubblica Amministrazione.

La riforma dell’Inps, la riforma di Equitalia, quella della pubblica amministrazione, i concorsi pubblici per diventare dirigenti. Sono questi i temi che verranno affrontati a Report di Rai3 lunedì 7 Novembre alle 21:30. Ecco l’anteprima che introduce la nuova puntata con Milena Gabanelli la quale, come ricordato più volte, è alla sua ultima stagione a Report dopo 20 anni.

Un concorso all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lo fanno a Luglio 2013. Si presentano in 2400. Ma non sanno che è fatto apposta per sanare la posizione di 69 funzionari incaricati dirigenti entrati con le classiche “raccomandazioni e amicizie”. Fra i testi in consultazione c’è la Gazzetta Ufficiale e un Regolamento Europeo. Ma alcuni di loro hanno in mano le copie truccate…

“Tutto questo serve a creare una classe dirigente fedele anche a discapito delle regole e delle norme e quindi del cittadino”.

I concorsi bloccati all’Agenzia delle Entrate. Una azienda che ha 39 mila dipendenti. Il primo concorso per dirigenti lo fa nel 2001, 300 posti. Nel 2010 per 175 posti e nel 2014, 403 posti. Il Sindaco lo impugna tutti. Il TAR li annulla, poi si aspetta il Consiglio di Stato e non cominciano neanche le prove. Non andava bene perchè “Prevedeva dei punteggi esorbitanti per gli incaricati”.

Tito Boeri, la Riforma della dirigenza dentro l’INPS la sta già facendo. INPS vuol dire 20 milioni di pensionati e 23 milioni di lavoratori e aziende che versano contributi. Il direttore generale è Massimo Cioffi che proprio Boeri si è scelto. Cioffi arriva dall’ENEL ed è sotto indagine per non aver pagato dei contributi. Tito Boeri l’ha chiamato all’INPS ma non sapeva niente di questa storia, perchè Cioffi non glielo aveva detto. L’INPS non ha ricevito da Cioffi 40 milioni. C’è un conflitto d’interesse? Al momento per Cioffi è tutto a posto.

Questi sono i titoli di coda, utilizzati come promo anteprima, video pubblicato nel sito di Rai Play (e su Facebook) con Milena Gabanelli (foto) e che lancia la diretta streaming di Report su Rai3 di lunedì 7 Novembre alle ore 21:30.

La replica di Report della puntata andata in onda lunedì 1° Novembre verrà mandata in onda sabato 5 Novembre alle 16:30 sempre su Rai3.

Federica SantoniCronacaTopAnteprima Rai 3,Anticipazioni Report,Concorsi pubblici,Diretta Streaming,Equitalia,Milena Gabanelli,Pubblica Amministrazione,Report,Riforma Equitalia,Riforma Pensioni,Video Promo,Video Report
La riforma dell'Inps, la riforma di Equitalia, quella della pubblica amministrazione, i concorsi pubblici per diventare dirigenti. Sono questi i temi che verranno affrontati a Report di Rai3 lunedì 7 Novembre alle 21:30. Ecco l'anteprima che introduce la nuova puntata con Milena Gabanelli la quale, come ricordato più volte,...