Anticipazioni Report: in Italia potrebbero arrivare 200 mila migranti l'anno

Migranti. In Italia non possiamo alzare un muro di filo spinato: “chi non ha frontiere da chiudere siamo noi”. Chiusa la rotta balcanica, l’Austria sta pensando al muro, chiusa la frontiera di Danimarca, Svezia, Norvegia, la Germania sta stringendo. Potrebbero arrivare 200 mila migranti l’anno. Ripensando l’intera organizzazione e gestione per come è stata fatta fino adesso, magari immaginando un progetto imprenditoriale, è possibile trasformare un dramma in un’opportunità? Un suggerimento al nostro governo e all’Europa.

E’ solo uno dei temi che verrà affrontato dallo staff della giornalista Milena Gabanelli nella prossima puntata di Report che andrà in onda domenica 8 maggio su Rai3 alle 21:45. Puntata che si potrà vedere anche in streaming sul sito di Rai.tv. Guarda la clip in anterprima.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopAnticipazioni Report,Migranti,Report
Migranti. In Italia non possiamo alzare un muro di filo spinato: 'chi non ha frontiere da chiudere siamo noi'. Chiusa la rotta balcanica, l'Austria sta pensando al muro, chiusa la frontiera di Danimarca, Svezia, Norvegia, la Germania sta stringendo. Potrebbero arrivare 200 mila migranti l'anno. Ripensando l’intera organizzazione e...