Il prezzo dell’oro e quello dell’anticorpo di un farmaco salvavita, dove inizia la contraffazione dei medicinali soprattutto dell’Herceptin (noto e potente antitumorale), il vino Prosecco DOC. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati a Report di Rai3 lunedì 14 Novembre alle 21:30. Ecco l’anteprima che introduce la nuova puntata con Milena Gabanelli la quale, come ricordato più volte, è alla sua ultima stagione a Report dopo 20 anni.
“Un chilo d’oro vale 38 mila euro, un anticorpo contenuto in un farmaco salvavita dai 7 ai 200 milioni di euro secondo voi che cosa conviene rubare? E poi il prosecco. Ci sono zone del Veneto che vengono trasformate da edificabili in agricole perché coltivare il prosecco conviene di più. E poi come in tutte le cose c’è il rovescio della medaglia”.
Questi sono i titoli di coda, utilizzati come promo anteprima, contenuti nel video pubblicato nel sito di Rai Play (e su Facebook) con Milena Gabanelli (foto) e che lancia la diretta streaming di Report su Rai3 di lunedì 14 Novembre alle ore 21:30. Di seguito vediamo invece la promo ufficiale.
“Ogni giorno nel mondo si stappano un milione di bottiglie di prosecco. Quindi in Veneto conviene trasformare le zone edificabili in agricole. Valore dell’export è di 2,5 miliardi di euro l’anno. Esportiamo anche farmaci. Quali? Quelli rubati dalle farmacie degli ospedali italiani, valore 50 milioni di euro”.
La replica di Report della puntata andata in onda lunedì 8 Novembre verrà mandata in onda sabato 12 Novembre alle 16:30 sempre su Rai3.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…