La sera del 7 dicembre del 2014 il cantautore Giuseppe Mango viene colpito da un infarto durante un concerto che stava tenendo al Palaercole di Policoro, in provincia di...
La sera del 7 dicembre del 2014 il cantautore Giuseppe Mango viene colpito da un infarto durante un concerto che stava tenendo al Palaercole di Policoro, in provincia di Matera. Stava cantando la canzone di successo “Oro” quando è stato colipto da un malore. La morte in diretta di Mango è ancora online con un video pubblicato su Youtube. Mango accusa un malore mentre sta cantando il pezzo e suonando la tastiera. Era seduto e chiedendo scusa al pubblico, interrompe l’esecuzione del brano chiedendo aiuto ai suoi collaboratori. Come sappiamo tutti, Mango muore prima dell’arrivo in ospedale nelle prime ore del giorno successivo.
Muore anche il fratello maggiore di Mango
I funerali di Mango Pino si svolsero poi il 10 dicembre a Lagonegro (Potenza), dove l’artista era nato il 6 novembre del 1954 e dove era tornato a vivere con la famiglia da diversi anni.
https://twitter.com/PasqualeChiri83/status/795396559118733312
Nella vita privata sappiamo che Mango aveva sposato Laura Valente (nome d’arte di Laura Bortolott) nel 2004 dopo una relazione iniziata nel 1985. Laura Valente oggi 53enne è famosa per essere stata la seconda cantante dei Matia Bazar. La coppia ha avuto due figli che si chiamano Filippo Mango, nato nel 1995 e Angelina Mango, nata nel 1999, entrambi musicisti. Filippo è batterista, mentre Angelina è cantante. Entrambi hanno collaborato con il padre sia in studio che in concerto.