Amalia Ulman, la "It Girl" di Instagram non è reale

Amalia Ulman (nella foto) rappresenta l’ennessima It Girl di Instagram. Il suo profilo era una successione infinita di foto selfie allo specchio, colazioni perfette, vestiti carissimi e hotels di lusso. Uno stile di vita invidiato da molte ragazze e donne nel mondo, le quali hanno spinto Amalia Ulman a raggiungere oltre 100 mila fans.

Però nulla di tutto questo era reale. Ulman è un’artista argentina e, oggi scopriamo che nel suo account di Instagram, ha realizzato una performance digitale in tre atti: innocenza, peccato e redenzione. Il suo obiettivo era quello di satireggiare la forma nella quale molte giovani ragazze si presentano nella rete.

“Volevo dimostrare che la femminilità è una costruzione e non qualcosa di biologico inerente alla donna”

Adesso alcune foto delle 175 che aveva condiviso su Instagram, verranno mostrate in una esposizione a Londra. Una ulteriore prova che Instagram non è un riflesso della realtà, ma un riflesso dei nostri desideri.

Andrea PaolaLifeStyleTopAmalia Ulman,Instagram,It Girl
Amalia Ulman (nella foto) rappresenta l'ennessima It Girl di Instagram. Il suo profilo era una successione infinita di foto selfie allo specchio, colazioni perfette, vestiti carissimi e hotels di lusso. Uno stile di vita invidiato da molte ragazze e donne nel mondo, le quali hanno spinto Amalia Ulman a...