Scuola in Sicilia,cadono calcinacci, 2 feriti.

AGRIGENTO – Un bambino disabile di 11 anni e la sua insegnante di sostegno sono rimasti leggermenti feriti nel crollo di calcinacci all’interno di un’aula della scuola Don Bosco di Favara, in provincia di Agrigento in Sicilia. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per essere medicati. Dopo il cedimento di calcinacci nell’aula, posta al secondo piano, del plesso “Don Bosco” di via Della Grazia a Favara (Ag), le 9 classi di scuola elementare e una di materna sono state evacuate in via precauzionale.

Nella scuola sono state disposte le verifiche per accertarne l’agibilità. Il sindaco di Favara, Rosario Manganella, è subito accorso in via Della Grazia: “Ero terrorizzato, ma adesso, sapendo che il piccolo è stato già dimesso, sono più tranquillo. All’insegnante di sostegno stanno, invece, facendo una radiografia. Non è una situazione drammatica. Quell’aula non dava davvero assolutamente alcuna preoccupazione”.

 

Federica SantoniCronacaTopAgrigento,Bambino disabile,Crollo Calcinacci,Maestra di sostegno,Scuola
AGRIGENTO - Un bambino disabile di 11 anni e la sua insegnante di sostegno sono rimasti leggermenti feriti nel crollo di calcinacci all'interno di un'aula della scuola Don Bosco di Favara, in provincia di Agrigento in Sicilia. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per essere medicati. Dopo il cedimento...