Allerta Tsunami in Alaska dopo Terremoto M7,5 sull'Anello di Fuoco.

ALLERTA TSUNAMI PACIFICO – Un terremoto di magnitudo 7,5 – registrato questo 19 ottobre alle ore 20:54 (GMT) a sud delle Isole Aleutine – ha provocato un allarme tsunami per varie parti della costa meridionale dell’Alaska.

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) del National Weather Service (NWS) degli Stati Uniti, riferisce che l’allerta si estende alla parte meridionale della penisola dell’Alaska, nonché alla città di Homer, situata nel Penisola di Kenai e all’isola di Kodiak.

Si precisa che l’epicentro del terremoto di oggi è stato localizzato nell’Oceano Pacifico, 88 chilometri a sud-est della città di Sand Point, contea del distretto delle Aleutine orientali. Il suo ipocentro si trovava a una profondità di 40,2 chilometri.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopAlaska,Anello di Fuoco,Bacino delle Aleutine,Isole Aleutine,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Alaska,Tsunami,Tsunami Alaska,Tsunami Pacifico,Ultima Ora Terremoto
ALLERTA TSUNAMI PACIFICO - Un terremoto di magnitudo 7,5 - registrato questo 19 ottobre alle ore 20:54 (GMT) a sud delle Isole Aleutine - ha provocato un allarme tsunami per varie parti della costa meridionale dell'Alaska. La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) del National Weather Service (NWS) degli Stati...