La tromba d'aria di Cesano (Roma)

Allerta Meteo in tutta Italia con violenta tromba d’aria che si è abbattuta tra Cesano (vicino a Bracciano) e Ladispoli a nord di Roma. Purtroppo si registrano anche due vittime. Come conseguenza del maltempo a Ladispoli è morto un giovane straniero di circa 20 anni, colpito da un cornicione caduto con due degli otto piani di un palazzo che sono crollati. A Cesano vicino al lago di Bracciano è deceduto un uomo di 61 anni schiacciato da un albero. Sempre a Ladispoli si sono visti alberi e cartelli caduti per il fortissimo vento. Il sindaco di Ladispoli sta valutando la chiusura delle scuole. Danni alla linea elettrica con la circolazione ferroviaria fortemente rallentata sulla linea Roma-Civitavecchia-Grosseto. Bloccata la Ladispoli-Cerveteri per caduta oggetti sui binari. Le immagini della tromba d’aria qui e qui sotto da Twitter.

La Protezione Civile lancia l’allerta arancione su Emilia, Toscana, Abruzzo, Molise, Campania

La vasta perturabazione in Europa centro occidentale continua a portare temporali e forti venti su tutta l’Italia. Le piogge si spostano dalle regioni centronord a quelle meridionali. Temporali su Sicilia, Basilicata, Puglia e Calabria. Bollino arancione oggi soprattutto per Umbria e Lazio. Intenso nubifragio a Roma, come già detto, che ha causato la caduta di alberi e di conseguenza sono state chiuse alcune strade.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopAllerta Meteo,Maltempo,Tromba d'aria
Allerta Meteo in tutta Italia con violenta tromba d'aria che si è abbattuta tra Cesano (vicino a Bracciano) e Ladispoli a nord di Roma. Purtroppo si registrano anche due vittime. Come conseguenza del maltempo a Ladispoli è morto un giovane straniero di circa 20 anni, colpito da un cornicione...