Allerta maltempo in Valnure e Valtrebbia: Esondazioni e frane nel Piacentino.

Allerta maltempo in Valnure e Valtrebbia, nel Piacentino, con frane e allagamenti per piogge torrenziali. Una bomba d’acqua ha creato non pochi problemi. A Ferriere un’abitazione è “scivolata” nel fiume. La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha attivato prontamente l’allarme per la piena del Trebbia in una decina di comuni, tra cui Piacenza. Le ultime notizie riportano che il Trebbia è già esondato in alcuni punti.

Vengono segnalate case isolate e bloccate dall’acqua. Stanno creando problemi anche alcune interruzioni dell’energia elettrica. Nella zona tra Farini e Pontedellolio, un tratto della Provinciale Valnure 654 è stato inghiottito dal torrente Nure che è esondato. Sembra che un’auto sia stata inghiottita dal Nure e i vigili del fuoco non riescono ancora a farci sapere se a bordo vi erano delle persone. I ponti della Valnure sono stati chiusi. I vigili del fuoco stanno cercando di trarre in salvo le persone intervenendo con un gommone.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopAllerta Meteo,Esondazione Trebbia,Maltempo,Piacenza
Allerta maltempo in Valnure e Valtrebbia, nel Piacentino, con frane e allagamenti per piogge torrenziali. Una bomba d'acqua ha creato non pochi problemi. A Ferriere un'abitazione è 'scivolata' nel fiume. La Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha attivato prontamente l'allarme per la piena del Trebbia in una decina di comuni, tra...