Allarme rosso in Indonesia per l'eruzione del Vulcano Sinabung nell'Isola di Sumatra | Video YouTube

Indonesia ha attivato un’allarme rosso per l’entrata in eruzione del vulcano ubicato nel monte Sinabung, nell’Isola di Sumatra. La spettacolare eruzione ha cominciato e emettere una colonna di fumo e cenere arrivando a toccare i 5 mila metri di altezza. La nube, che potrebbe arrivare fino a 7 mila metri, sta mettendo in pericolo la sicurezza dei voli aerei.

Su YouTube sono stati pubblicati vari video che mostrano l’incredibile eruzione del vulcano Sinabung, il più attivo in Indonesia. Nella sua ultima eruzione, nel 2014, sono morte circa una decina di persone.

Negli ultimi anni circa 30 mila persone sono state costrette a lasciare le loro case intorno alla montagna. Il Monte Sinabung è uno degli oltre 120 vulcani attivi dell’Indonesia, che è soggetto a movimenti sismici a causa della sua posizione sull’anello di fuoco del Pacifico, un arco di vulcani e faglie attorno al bacino dell’Oceano del Pacifico.

Valentina ContiEsteriTopAnello di Fuoco,Eruzione vulcanica,Indonesia,Monte Sinabung,Sumatra,Video YouTube,Vulcano
Indonesia ha attivato un'allarme rosso per l'entrata in eruzione del vulcano ubicato nel monte Sinabung, nell'Isola di Sumatra. La spettacolare eruzione ha cominciato e emettere una colonna di fumo e cenere arrivando a toccare i 5 mila metri di altezza. La nube, che potrebbe arrivare fino a 7 mila...