CLMkHfNUEAAISe1

AEREO SCOMPARSO – Siamo alla svolta per quanto riguarda le ricerche dell’aereo della Malaysia Airlines, scomparso l’8 marzo dell’anno scorso, mentre volava da Kuala Lumpur a Pechino. E’ quello che sperano un po’ tutti dopo il ritrovamento di un rottame compatibile con l’aereo del volo MH370, un Boeing 777.

E’ stato ritrovato su una spiaggia dell’isola francese La Reunion, a largo della costa orientale del Madagascar nell’oceano Indiano. Molto lontano, quindi, dall’area tra il Mar Cinese Meridionale e l’Autralia dove si sono cercati per mesi i resti.

Si tratta di un pezzo di ala lungo circa due metri e ricoperto di conchiglie, il che fa pensare che sia stato in acqua per molto tempo. Se fosse confermata l’appartenenza al volo MH370, si tratterebbe del primo relitto ritrovato dell’aereo scomparso nell’Oceano indiano, con 239 persone a bordo.

Una valutazione preliminare degli organismi di intelligence degli Stati Uniti sulla catastrofe del volo MH370 della Malaysia Airlines, suggerisce che probabilmente qualcuno era presente nella cabina di pilotaggio dell’aereo, causando deliberatamente i movimenti del veivolo prima della sua scompara.

Valentina ContiEsteriTopAereo scomparso,Madagascar,Malaysia Airlines,MH370,Volo aereo
AEREO SCOMPARSO - Siamo alla svolta per quanto riguarda le ricerche dell'aereo della Malaysia Airlines, scomparso l'8 marzo dell'anno scorso, mentre volava da Kuala Lumpur a Pechino. E' quello che sperano un po' tutti dopo il ritrovamento di un rottame compatibile con l'aereo del volo MH370, un Boeing 777. E'...