Catania, aereo Meridiana perde ruota sulla spiaggia

È successo questa mattina all’aeroporto Fontanarossa di Catania. Un Boeing 737 della Meridiana Fly diretto a Milano Linate con 90 passeggeri a bordo, ha perso la ruota posteriore esterna durante il decollo. La ruota è poi caduta sulla spiaggia della Plaia, fortunatamente deserta durante la stagione invernale.

L’incidente non ha provocato feriti o danni. Neanche all’aereo che è dovuto ritornare all’aeroporto dal quale era decollato per un atterraggio di emergenza perfettamente riuscito.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

Bravo il pilota, non solo nell’atterraggio, ma anche nel non diffondere il panico a bordo: il comandante ha comunicato infatti che il volo sarebbe rientrato al Fontanarossa per un guasto tecnico. Lo scalo internazionale di Catania è stato così chiuso per circa mezz’ora dopo il rientro del Boeing 737 della Meridiana e due voli sono stati dirottati a Palermo.

I passeggeri hanno poi proseguito il viaggio con altri voli. Il procuratore di Catania ha aperto un fascicolo sull’episodio. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv, per la sua sigla) ha avviato un’inchiesta “per inconveniente grave”.

Federica SantoniCronacaAeroporto,Catania,Decollo,Incidente aereo,Meridiana
È successo questa mattina all'aeroporto Fontanarossa di Catania. Un Boeing 737 della Meridiana Fly diretto a Milano Linate con 90 passeggeri a bordo, ha perso la ruota posteriore esterna durante il decollo. La ruota è poi caduta sulla spiaggia della Plaia, fortunatamente deserta durante la stagione invernale.L'incidente non ha...