Una curiosa statistica sugli imprenditori in Lombardia, emersa con i dati elaborati dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Per decenni eravamo abituati a chiamare un ipotetico imprenditore come il signor Rossi. Questo perchè era il cognome più diffuso in Italia. Bene, da oggi non è piu’ così.
Infatti il nuovo imprenditore non si chiama più Brambilla o Rossi, ma il cinese Hu. È questo il cognome più diffuso tra i titolari di nuove imprese fra gennaio e agosto in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. In Toscana invece è Chen il più diffuso, in Lazio Hossain.Questa curiosa statistica, emerge dai dati elaborati dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza. In Lombardia dopo Hu (157 nuove imprese) arrivano i Chen (115) e gli indiani Singh (96). I primi cognomi italiani sono solo quarti e quinti, con i Ferrari (77) e i Colombo (73). Rossi è sceso drasticamente in tredicesima posizione.
https://postbreve.com/addio-al-signor-rossi-da-oggi-sara-signor-hu-2080.htmlItaliaBrambilla,Camera di Commercio,Cognome Hu,Cognome Rossi,Imprenditore cinese,Imprenditori italiani,RossiPer decenni eravamo abituati a chiamare un ipotetico imprenditore come il signor Rossi. Questo perchè era il cognome più diffuso in Italia. Bene, da oggi non è piu' così. Infatti il nuovo imprenditore non si chiama più Brambilla o Rossi, ma il cinese Hu. È questo il cognome più...
Federica Santoni[email protected]AuthorEnjoy your LifePost Breve