Ryuichi Sakamoto morto addio

MUSICA – Il famoso musicista e compositore giapponese Ryuichi Sakamoto è morto all’età di 71 anni. Secondo l’agenzia di stampa Kyodo, Sakamoto sarebbe morto il 28 marzo, ma la notizia è uscita solo oggi. Nel giugno 2022, l’artista aveva rivelato di avere il cancro. È considerato tra i pionieri della fusione tra la musica etnica orientale e le sonorità elettroniche occidentali.

Ryuichi Sakamoto è stato tastierista della leggendaria band di musica elettronica Yellow Magic Orchestra (YMO) e ha recitato nel film “Merry Christmas Mr Lawrence“, uscito nel 1983. La colonna sonora del compositore giapponese ha vinto nel 1987 un Oscar e un Grammy con il film “L’ultimo imperatore” (titolo originale “The Last Emperor”).

Andrea PaolaIntrattenimentoTopMusica,Ryuichi Sakamoto,Video YouTube
MUSICA - Il famoso musicista e compositore giapponese Ryuichi Sakamoto è morto all'età di 71 anni. Secondo l'agenzia di stampa Kyodo, Sakamoto sarebbe morto il 28 marzo, ma la notizia è uscita solo oggi. Nel giugno 2022, l'artista aveva rivelato di avere il cancro. È considerato tra i pionieri...