Al rientro dalla vacanze, i genitori dovranno fare con un’altra stangata, ossia quella delle spese da affrontare per mandare i figli a scuola. Zaini, libri, e tutto il materiale scolastico al seguito, rappresenteranno una spesa da non sottovalutare. Ma quando iniziano le scuole?
Il calendario dell’inizio del nuovo Anno Scolastico 2015-2016 nelle regioni italiane non è unico per tutti. L’inizio delle lezioni di scuola, infatti, partiranno il 7 settembre nella provincia di Bolzano, il giorno 9 inizieranno le scuole del Molise, mentre il giorno 10 sarà la volta di quelle di Trento.
Più fortunati gli studenti Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta. Per loro le lezioni di scuola inizieranno il giorno 14 settembre.
Il 15 settembre anche gli studenti di Emilia Romagna, Lazio e Toscana, si uniranno ai loro connazionali e entreranno a scuola ritrovando i loro compagni. Per gli studenti di Puglia e Veneto, l’entrata in classe è prevista per il giorno dopo, il 16 settembre.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…