La Fondazione Intermonte “Progetto Giovani” offre 8 borse di studio triennali del valore complessivo di €18.000 l’una per l’iscrizione a corsi di laurea di primo livello presso il Politecnico di Milano a studenti meritevoli provenienti da famiglie con limitata disponibilità economica.
Gli studenti dovranno superare il test di ammissione del Politecnico, avere una media scolastica del quarto anno non inferiore a 7/10 e una certificazione ISEE non superiore a €30.000. Le borse di studio sono valide a partire dal settembre del 2023 e saranno rinnovabili per altri due anni.
La Fondazione accompagnerà i beneficiari durante l’intero percorso di studi e fornirà ulteriori contributi per periodi di studio all’estero e attività di tutoring. Le borse di studio sono strutturate per garantire la parità di genere tra gli assegnatari. Il presidente di Intermonte, Sandro Valeri, ha affermato che l’iniziativa conferma l’impegno della Fondazione nella valorizzazione dei talenti e delle pari opportunità.
Riassunto in punti per ottenere la borsa di studio e così accedere a corsi di laurea di primo livello presso il Politecnico di Milano, per il Triennio 2023-2026.
I requisiti di merito e finanziari e tutte le informazioni per accedere alla selezione per le 8 borse di studio disponibili per l’anno accademico 2023/2024, sono disponibili sul sito fondazioneintermonte.it, da cui è possibile effettuare donazioni a sostegno del progetto della Fondazione.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…