5 Banche coinvolte in truffa sulla Vendita di Diamanti Preziosi.

Sta per esplodere un ennesimo scandalo sulle Bache in Italia? Sembrerebbe di sì visto che oggi c’è stato un importante sequestro preventivo, da parte della Guardia di Finanza, diamanti per un valore di oltre 700 milioni di Euro a 5 banche italiane.

Secondo l’accusa sarebbero coinvolte in una truffa sulla vendita di diamanti. Secondo quanto trapelato dagli investigatori sui media nazionali, sarebbero indagati una settantina di persone e 7 enti, tra cui Banco Bpm, Unicredit, Intesa San Paolo, Mps e Banca Aletti.

Risulterebbe che “due società del settore avrebbero fatto comprare ai risparmiatori preziosi con valore gonfiato attraverso false quotazioni. Le banche sono coinvolte in quanto intermediarie nella vendita dei prodotti. Tra i clienti raggirati ci sarebbero anche personaggi famosi come Vasco Rossi, l’industriale Diana Bracco e Federica Panicucci.

Valentina ContiCronacaTopBanche italiane,Diamanti,Scandalo,Vasco Rossi
Sta per esplodere un ennesimo scandalo sulle Bache in Italia? Sembrerebbe di sì visto che oggi c'è stato un importante sequestro preventivo, da parte della Guardia di Finanza, diamanti per un valore di oltre 700 milioni di Euro a 5 banche italiane. Secondo l'accusa sarebbero coinvolte in una truffa sulla...