Otto Frederick Warmbier, condannato a 15 anni di lavori forzati in Corea del Nord

15 anni di lavori forzati in Corea del Nord. Questa la condanna inflitta allo statunitense Otto Frederick Warmbier, uno studente di economia dell’Università della Virginia. Ha commesso un “crimine contro lo stato”. Cosa mai avrà combinato questo povero uomo per meritarsi tanto? Il motivo di tale pena è quello di aver rubato un cartello della propaganda politica in un Hotel il primo gennaio di quest’anno.

Per favore… ho commesso il peggior errore della mia vita“. Queste le parole del 21enne, in lacrime, durante la conferenza stampa dopo aver ricevuto l’assurdo giudizio davanti alla corte suprema la cui sentenza è inappellabile, ossia che non ammette possibilità di appello. Il giovane ha iniziato a scontare la pena il 4 febbraio scorso. Il caso sta avendo una risonanza mondiale.

Otto Frederick Warmbier, condannato a 15 anni di lavori forzati in Corea del Nord

Valentina ContiEsteriTopCorea del Nord,Lavori forzati,Otto Frederick Warmbier
15 anni di lavori forzati in Corea del Nord. Questa la condanna inflitta allo statunitense Otto Frederick Warmbier, uno studente di economia dell'Università della Virginia. Ha commesso un 'crimine contro lo stato'. Cosa mai avrà combinato questo povero uomo per meritarsi tanto? Il motivo di tale pena è quello...