11 settembre funesto a La Mecca: Crollo Gru provoca oltre 100 vittime nella Grande Moschea.

Oltre 100 persone sono rimaste uccise a causa del crollo di una gru sulla Grande Moschea di La Mecca in Arabia Saudita. Il bilancio attuale è di 108 vittime e 237 feriti. Secondo le autorità locali, a causare il crollo di questo grande mezzo atto al sollevamento e lo spostamento di materiali, è stata una violenta tempesta. Da una prima ricostruzione, la gru si trovava all’esterno della Grande Moschea quando è crollata su una parte del tetto del luogo sacro.

La gru ha sfondatao il tetto di una sala di preghiera nella Grande Moschea di La Mecca.

La principale parte colpita nell’impatto è stata una sala di preghiera dove, in quel momento, si trovavano decine di pellegrini. Si teme che il bilancio possa aggravarsi. L’incidente è avvenuto durante il 14° anniversario dell’11 settembre. Tra 10 giorni, inoltre, si festeggia in Arabia Saudita la festività del Sacrificio (Id al Adha) la quale è la principale celebrazione del calendario islamico.

Valentina ContiEsteriTop11 settembre,Arabia Saudita,Crollo Gru,Grande Moschea,La Mecca
Oltre 100 persone sono rimaste uccise a causa del crollo di una gru sulla Grande Moschea di La Mecca in Arabia Saudita. Il bilancio attuale è di 108 vittime e 237 feriti. Secondo le autorità locali, a causare il crollo di questo grande mezzo atto al sollevamento e lo...