11 settembre funesto a La Mecca: Crollo Gru provoca oltre 100 vittime nella Grande Moschea.

Oltre 100 persone sono rimaste uccise a causa del crollo di una gru sulla Grande Moschea di La Mecca in Arabia Saudita. Il bilancio attuale è di 108 vittime e 237 feriti. Secondo le autorità locali, a causare il crollo di questo grande mezzo atto al sollevamento e lo spostamento di materiali, è stata una violenta tempesta. Da una prima ricostruzione, la gru si trovava all’esterno della Grande Moschea quando è crollata su una parte del tetto del luogo sacro.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

La gru ha sfondatao il tetto di una sala di preghiera nella Grande Moschea di La Mecca.

La principale parte colpita nell’impatto è stata una sala di preghiera dove, in quel momento, si trovavano decine di pellegrini. Si teme che il bilancio possa aggravarsi. L’incidente è avvenuto durante il 14° anniversario dell’11 settembre. Tra 10 giorni, inoltre, si festeggia in Arabia Saudita la festività del Sacrificio (Id al Adha) la quale è la principale celebrazione del calendario islamico.

Valentina ContiEsteriTop11 settembre,Arabia Saudita,Crollo Gru,Grande Moschea,La Mecca
Oltre 100 persone sono rimaste uccise a causa del crollo di una gru sulla Grande Moschea di La Mecca in Arabia Saudita. Il bilancio attuale è di 108 vittime e 237 feriti. Secondo le autorità locali, a causare il crollo di questo grande mezzo atto al sollevamento e lo...