10 siti Torrent più popolari del 2018.

Quali sono i siti torrent più popolari quest’anno? Continua ad aveere una tradizione di lunga data The Pirate Bay che rimane saldamente in testa a questa speciale Top 10. Poiché alcuni siti di torrent hanno lasciato recentemente la scena web, la top list di quest’anno rivela alcuni nuovi nomi.

The Pirate Bay, come dicevamo, rimane il numero uno indiscusso nella lista dei preferiti degli internauti. Il sito ha subito alcune tempeste giudiziarie nel corso degli anni, ma quest’anno riesce a celebrare il suo 15° anniversario.

L’elenco include anche diversi nuovi arrivati, tra cui Idope e Zooqle. Mentre molte persone sono felici di vedere emergere nuovi siti torrent, questo spesso significa che altri hanno dovuto abbandonare.

Il secondo classificato dello scorso anno, Extratorrent, ha chiuso e ha lasciato un buco dietro enorme dietro di lui. E non è stato l’unico sito che è sparito da Internet. Anche TorrentProject è scomparso senza lasciare traccia e lo stesso vale per isohunt.to.

Di seguito è riportato l’elenco completo dei dieci siti torrent più visitati all’inizio del nuovo anno.

1. THE PIRATE BAY

The Pirate Bay è il “re dei torrenti” ancora una volta e anche il più antico sito in questa lista. L’anno scorso è stato relativamente tranquillo per il famigerato sito torrent, che attualmente sta funzionando dal suo nome di dominio .org originale. Rank Alexa: 104.

2. RARBG

RARBG, che è nato come tracker bulgaro, ha catturato i cuori e le menti di molti internauti. Il sito è stato fondato nel 2008 ed è specializzato in video di alta qualità. Rank Alexa: 298.

3. 1337X

1337x continua da dove è stato interrotto l’anno scorso. Il sito ha guadagnato molto traffico e, a differenza di altri siti nell’elenco, ha un gruppo dedicato di uploader che fornisce nuovi contenuti. Rank Alexa: 321.

4. TORRENTZ2

Torrentz2 è stato lanciato come sostituto del sito originale Torrentz.eu, che ha chiuso volontariamente i battenti nel 2016. Al momento, il sito elenca solo hash torrent e non più collegamenti a siti torrent esterni. Mentre i componenti aggiuntivi del browser e i plugin rendono ancora funzionante il sito, il suo futuro è incerto. Rank Alexa: 349.

5. YTS.AG

YTS.ag è i successori non ufficiali del gruppo YTS o YIFY defunto. Non tutti gli altri siti di torrent sono stati contenti che il sito abbia dirottato il marchio populare e diversi stanno attivamente vietando le sue pubblicazioni. Rank Alexa: 563.

6. EZTV.AG

Il gruppo di distribuzione TV-torrent originale EZTV ha chiuso dopo un’acquisizione ostile nel 2015, con nuovi proprietari che rivendicano la proprietà del marchio. Il nuovo gruppo attualmente opera da EZTV.ag e rilascia ancora torrent. Queste versioni sono vietate su altri siti torrent a causa di questa controversa storia. Rank Alexa: 981.

7. LIMETORRENTS

Limetorrents è stato un sito consolidato per oltre mezzo decennio. L’operatore del sito esegue anche la cache dei torrent iTorrents, che viene utilizzata da molti altri motori di ricerca torrent. Rank Alexa: 1288.

8. NYAA.SI

NYAA.si è una risurrezione popolare del sito di anime torrent NYAA, che è stato chiuso l’anno scorso. In precedenza abbiamo lasciato i siti di anime-oriented fuori dalla lista, ma dal momento che includiamo anche siti dedicati di TV e film, abbiamo deciso che una menzione è più che giustificata. Rank Alexa: 1575.

9. TORRENTS.ME

Torrents.me è uno dei siti di torrent che ha registrato un aumento meteorico nel traffico quest’anno. È un motore di meta-ricerca che si collega a file torrent e link magnetici da altri siti torrent. Rank Alexa: 2045.

10. ZOOQLE

Zooqle, che vanta quasi tre milioni di torrent verificati, è rimasta sotto il radar per anni, ma ha continuato a crescere. Il sito è entrato nella top 10 per la prima volta quest’anno. Rank Alexa: 2347.

Nomina speciale: IDOPE

La menzione speciale va a iDope. Lanciato nel 2016, il sito è relativamente nuovo nella scena torrent. L’indicizzatore di torrent ha costantemente aumentato il suo pubblico nell’ultimo anno. Pertanto, con numeri di traffico simili a Zooqle, si è guadagnato questo premio speciale. Rank Alexa: 2358.

Antonio VivesTechTopDownload,The Pirate Bay,Torrent
Quali sono i siti torrent più popolari quest'anno? Continua ad aveere una tradizione di lunga data The Pirate Bay che rimane saldamente in testa a questa speciale Top 10. Poiché alcuni siti di torrent hanno lasciato recentemente la scena web, la top list di quest'anno rivela alcuni nuovi nomi. The...