RC Auto: 4 milioni di auto senza copertura assicurativa in Italia

Sono ben quattro milioni le automobili sprovviste di assicurazione auto in Italia. L’evasione non corre solamente sui conti correnti bancari. Sulle strade italiane, infatti, stanno circolando quattro milioni di auto senza copertura assicurativa.

Per il presidente dell’Ania, Aldo Minucci, e’ allarme rosso. Lo ha detto all’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici. Il problema, secondo la redazione di PostBreve, e’ generato dal fatto che l’assicurazione auto in Italia resta tra le piu’ care in Europa.

 

A poco serve il dato diffuso dall’assemblea con il quale si evidenzia l’abbassamento del costo dell’assicurazione per gli automobilisti italiani. Il costo dell’assicurazione Rc Auto e’ dimuniito in media di 40 euro nel 2014 rispetto al 2013, assestandosi sui 468 euro l’anno. Secondo Minucci le tariffe calano per la riduzione dei risarcimenti pagati.

Federica SantoniItaliaTopAssicurazione auto,Auto,Evasione fiscale,Rc Auto
Sono ben quattro milioni le automobili sprovviste di assicurazione auto in Italia. L'evasione non corre solamente sui conti correnti bancari. Sulle strade italiane, infatti, stanno circolando quattro milioni di auto senza copertura assicurativa. Per il presidente dell'Ania, Aldo Minucci, e' allarme rosso. Lo ha detto all'assemblea annuale dell'Associazione Nazionale fra le...