La polizia svizzera ha confermato che diverse persone sono state seppellite dopo una valanga avvenuta in una stazione sciistica nelle Alpi, in Svizzera.
Tra 10 e 12 persone sono rimaste intrappolate martedì e si trovano al momento disperse, a causa di una valanga di neve nella località sciistica alpina di Crans-Montana, nel canton Vallese, nel sud della Svizzera, secondo l’agenzia locale ATS.
La valanga ha coperto una zona da 300 a 400 metri e, secondo i rapporti preliminari, ci sono ancora una decina di vittime sepolte. “Siamo sorpresi e prevediamo un risultato positivo per queste persone”, ha dichiarato Nicolas Féraud, presidente della stazione.
Le unità di emergenza sono arrivate sul posto per fornire assistenza e soccorso alle persone che si trovano sotto la valanga.
La valanga ha investito la pista di Plaine Morte, a 3mila metri d’altezza, stazione sciistica molto frequentata in questa settimana di chiusura delle scuole. Il sito internet indicava un rischio valanghe 2 su una scala da 1 a 5. Le valanghe sulle piste da sci sono rare.
Un testimone ha riferito ai media locali che sul sito ci sono quattro elicotteri attivi e che i team stanno lavorando con i cani dell’unità di soccorso. Inoltre, ha spiegato che i militari hanno contribuito a bloccare la pista e ad evacuare altri atleti e che quattro persone sono già state soccorse, di cui è sconosciuta la salute.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…