TERREMOTO OGGI FILIPPINE – Un terremoto di magnitudo 7,2 si è verificato questo venerdì alle ore 08:14:13 (UTC) vicino alla costa delle Filippine, ha riferito l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia.
L’epicentro del terremoto di oggi si trovava a una distanza di circa 27 chilometri a este-nordest di Burias, Soccsksargen. Il sisma ha avuto una profondità (ipocentro) di 78 chilometri. L’agenzia ha precisato che le scosse di assestamento del sisma dovrebbero causare danni nel territorio filippino. Secondo i dati dell’US Geological Survey (USGS), la magnitudo del terremoto è stata di 6,7.
La devastazione si è verificata in diverse città filippine nelle province di Sarangani e Davao Occidental dopo un terremoto di magnitudo 7,2 che ha scosso il paese questo venerdì. L’epicentro del terremoto è stato a una distanza di circa 30 chilometri dalla costa delle Filippine, ha riferito l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia.
Nei video registrati sull’isola di Mindanao si può vedere come si sono sentite le forti scosse. Così, nei video pubblicati sui social network si può vedere come una gru è caduta da un grattacielo e come parti del tetto di un centro commerciale a General Santos City sono crollate a terra mentre le persone cercavano di fuggire. Inoltre, riferiscono che a Malapatan, nella provincia di Sarangani, si è verificata una frana, dopo la quale alcuni alberi hanno bloccato la strada.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.