Un terremoto di magnitudo 5,2 gradi e’ stato sentito in tempo reale in Egitto oggi, sabato 27 giugno 2015. Epicentro nel nord-est del paese. Il sisma è avvenuto alle ore 17:40 locali (15:40 GMT, 17:40 in Italia) a 11 Km a est di Nuweiba, citta’ costiera nella parte orientale della Penisola del Sinai, sulla costa del Golfo di Aqaba, ed a circa 60 Km a Sud della citta’ giordana di Áqaba.
Come diffuso dal Centro Sismico del Mediterraneo, il terremoto in Egitto di oggi e’ stato localizzato con ipocentro a 10 Km di profondita’ e nelle coordinate geografiche 29,01°N 34,77°E. Qui potete visualizzare la mappa.
Le ultime notizie non riportano danni a persone o cose. Il terremoto si e’ sentito fino alla capitale Il Cairo. A Dahab (61 Km SW epicentro) testimoni affermano che e’ stata una scossa molto forte e che e’ durata circa 5 secondi, con leggere vibrazioni registrate subito dopo.
Terremoto sentito anche nella nota localita’ turistica di Sharm El-Sheikh (129 Km S Epicentro), dove turisti in vacanza al “Experience Sea Breeze Resort” (foto sotto) hanno percepito vibrazioni nel suolo per alcuni secondi.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…