Categories: Sport

SpettacolARU: Fabio Aru entra a Madrid con la maglia rossa

Che il 12 settembre 2015 sia una data da ricordare per lo sport italiano non c’è ombra di dubbio. Oggi Fabio Aru ha praticamente vinto la Vuelta di Spagna. E con la finale Vince-Pennetta di tennis agli US Open di New York in programma alle 21, il quadro  completo (domani c’è pure la MotoGP con il Gran Premio di San Marino con Valentino Rossi leader del monadiale).

Ma torniamo al ciclismo. Il corridore sardo dell’Astana ha nuovamente conquistato la maglia rossa di leader al termine della ventesima tappa, corsa da San Lorenzo de El Escorial a Cercedilla per un totale di 175 Km. Domani Fabio Aru, nell’ultima tappa verso Madrid, potr contare su 1’17” di vantaggio in classifica sullo spagnolo Joaquin ‘Purito’ Rodriguez e 1’29” sul polacco Rafal Majka (Tinkoff-Saxo).

Oggi è crollato l’olandese Tom Dumoulin (Giant Alpecin) partito in maglia rossa e incalzato dagli attacchi dell’italiano. Ora si ritrova a 3’46”. La tappa è stata vinta dallo spagnolo Ruben Plaza Molina (Lampre-Merida) con 1’07” di vantaggio sul portoghese Josè Goncalves (Caja Rural-Seguros) e 1’08 sull’italiano Alessandro De Marchi (Bmc).

Domani ultima tappa per coronare Fabio Aru come Re di Spagna. Partenza da Halcalà de Henares e arrivo a Madrid dopo 98 km. Matteo Renzi è volato a New York per celebrare il tennis italiano, di ritorno potrebbe fare pure una scappatella a Madrid per abbracciare Fabio Aru, perchè è proprio il caso di dirlo: spettacolARU!

Queste le parole di Aru a fine tappa: ”Questa vittoria e’ dei miei compagni di squadra: non solo oggi ma per tutta la Vuelta sono stati eccezionali. Abbiamo inziato questa Vuelta con un po’ di problemi ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo compatto, quando le cose vanno bene o male. Ci siamo motivati a vicenda e la nostra forza e’ stato il gruppo. Sono contento. Al di la’ dei risultati, il pubblico vuole vedere il massimo impegno. Quando vado bene o anche meno ci provo sempre, e’ molto importante far appassionare la gente a questo sport e voglio sempre lasciare un segno”.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago