Le immagini di Plutone inviate da New Horizons, continuano a stupire gli astronomi. Ci si aspettava di trovare il pianeta nano con una superficie antica e piena di crateri e invece pianure e giovani montagne abbondano. Dimostrazione del fatto che Plutone sta vivendo processi geologici interessanti. Una vera sorpresa per molti studiosi dell’universo, anche in casa dell’Agenzia Spaziale, dovuto inoltre per il fatto che il corpo celeste e’ pieno di acqua.
La Nasa assicura che la trasmissione di nuove immagini durera’ almeno per i prossimi 16 mesi, durante i quali si spera gli astronomi possano effettuare altre interessanti scoperte. L’ultima foto del pianeta e’ stata scattata dalla sonda spaziale della Nasa New Horizons, la scorsa settimana, quando riusci’ ad avvicinarsi a Plutone ad una distanza di soli 12500 Km.
In questo momento la sonda New Harizons sta continuando il suo viaggio verso la fascia di Kuiper, dove in molti sono convinti che trovera’ indizzi significativi per svelare il mistero del Pianeta X o magari persino di Nibiru.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…