Categories: LifeStyleTop

Shopping di Natale 2015: come e quali regali scegliere

Cresce la predisposizione degli italiani ad acquistare i regali di Natale online, anche da Mobile, meglio se su un unico portale, per optare tra una molteplicità di prodotti, usufruire di prezzi vantaggiosi e risparmiare tempo.

Che Natale sarebbe senza regali?

Gli italiani non vogliono nemmeno immaginarlo, tanto che, come conferma l’indagine realizzata da TNS per eBay, anche nel 2015 essi non rinunceranno agli acquisti, soprattutto nei confronti di figli e partner, per i quali la spesa sarà di oltre il 20% in più rispetto al 2014. Il Natale 2015 sarà quindi contrassegnato da meno quantità, ma elevata qualità dei regali.

Se da un lato il desiderio di comprare un dono per i cari e la disponibilità economica si fanno vivi più che mai, dall’altro l’ansia da prestazione è sempre in agguato: non è infatti raro donare o ricevere regali non graditi.

Come fare, quindi, a scegliere il regalo giusto per la persona amata?

I dati della ricerca eBay parlano chiaro. Le categorie preferite sono 3: Viaggio, Abbigliamento Scarpe ed Accessori, Gadget tecnologici. In particolare, le donne vorrebbero ricevere come regalo soprattutto viaggi (30%), vestiti/scarpe/accessori (11%), libri (9%), mentre gli uomini desidererebbero viaggi (20%), gadget (12%) e voucher/coupon (7%). Da evitare, invece, calzini ed intimo.

Dove acquistare i regali di Natale?

Gli italiani ritengono il mondo online estremamente vantaggioso per procedere agli acquisti per 3 principali motivi:

+ Online si può navigare alla ricerca dell’oggetto desiderato senza limiti di tempo, nel momento e nel luogo in cui lo si desidera, scegliendo tra una vastità della gamma prodotti offerta.

+ Online si risparmia tempo: è sufficiente un Pc o un device mobile (come tablet e smartphone) e un metodo di pagamento accettato dal portale di shopping.

+ Online si può usufruire di sconti e promozioni che offline non sono presenti, garantendosi, così, un notevole risparmio economico.

Non a caso, infatti, eBay offre sul suo marketplace una vera e propria esperienza di acquisto online, unica nel suo genere, caratterizzata dalla possibilità di scegliere tra più di 50 milioni di prodotti da venditori Italiani e ben oltre 800 milioni d’inserzioni da venditori situati in tutto il mondo abbattendo così ogni forma di barriera spazio-temporale. Inoltre, eBay fornisce l’opportunità di acquistare prodotti particolari ed originali, dai grandi brand ai prodotti artigianali, consentendo una precisa personalizzazione dell’acquisto e soddisfacendo le specifiche esigenze di ogni singola persona.

Per garantire i tre vantaggi dello shopping online ai suoi clienti, eBay ha creato la sezione NATALE COME VUOI, in cui presenta una vasta selezione (assortimento), a prezzi vantaggiosi (risparmio) e fruibile comodamente (disponibile sia da mobile che da desktop) di possibili regali per il Natale 2015, già suddivisi in base alle categorie più amate degli italiani: abbigliamento, tecnologia, arredamento, giocattoli e gastronomia.

Andrea Paola

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago