I ricercatori hanno scoperto asteroidi estremamente ben conservati nascondi sotto solo 10 centimetri di ghiaccio. Gli scienziati ritengono che, a causa del riscaldamento del sole, le rocce spaziali potrebbero aver sciolto il ghiaccio affondando nell’oceano.
Centinaia di meteoriti ricchi di ferro che si ritiene essere i custodi della risposta definitiva per scoprire il segreto del nostro sistema solare, sono stati localizzati sotto la superficie della calotta di ghiaccio dell’Antartide. Gli scienziati affermano che le enigmatiche rocce spaziali si trovano tra 10 e 15 centimetri sotto la superficie.
Lo studio, pubblicato da ricercatori dell’Università di Manchester in Nature Communications la scorsa settimana, afferma che la stragrande maggioranza delle rocce spaziali dell’Antartide sono facilmente individuabili e facilmente raggiungibili.
Le caratteristiche importanti di questi meteoriti sono che hanno mantenuto la composizione originale dei corpi planetari che si sono generati nel nostro sistema solare. Questo è il motivo per cui la ricerca, il recupero e la loro analisi, potrebbe aiutare gli scienziati a capire di più da dove vengono e quando si sono formati.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.