Scandaloso: Non aveva nemmeno il diploma. Aveva solo la terza media ma esibiva una laurea (falsa) in medicina da 110 e lode grazie alla quale esercitava la professione di chirurgo plastico in Romania dopo che era stato già smascherato e aveva patteggiato a Verona un anno e mezzo di reclusione nel 2011.
Si tratta di un veneziano di 39 anni, che in Romania, aveva cambiato nome in “Matthew Mode” con tanto di documenti e titoli prestigiosi (tutto falso) acquisiti in più parti del mondo e appesi nel suo studio. A pubblicizzarlo anche un profilo social nel quale decantava la propria abilità.
L’attività del falso medico è stata scoperta non dalle forze dell’ordine, ma da una inchiesta giornalistica del quotidiano romeno “Libertatea”. L’inchiesta è partita da alcune confidenze fatte da un infermiere che mettevano in dubbio l’abilità del sedicente chirurgo e lo descrivevano impacciato anche solo nel seguire i protocolli minimi come lavarsi le mani e indossare i guanti in lattice obbligatori per gli interventi. A suo carico anche un’operazione di routine portata a termine in quattro ore anziché in una sola ora.
Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sembra impossibile che un uomo tratti la vita e la salute delle persone come se stesse facendo una truffa su un’automobile. Certamente si tratta di fredda crudeltà di un soggetto che, senza un filo di cuore, ha stabilito che per i propri interessi la salute di una persona può essere sacrificata.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.