Sally Ride avrebbe compiuto oggi 64 anni e Google la omaggia pubblicando alcuni doodles animati nella sua home page. E’ un personaggio importante nella storia della conquista spaziale. Pensate che e’ riuscita ad entrare nella NASA rispondendo ad un annuncio nel 1978 assieme ad altre 8900 persone, dedicato alla ricerca di candidati per il primo programma spaziale dove venivano accettate le donne.
Nata a Los Angeles il 26 maggio del 1951, Sally Ride mori’ a soli 61 anni a La Jolla il 23 luglio del 2012 a causa di un tumore al pancreas. Viene ricordata per essere stata la prima donna americana a raggiungere lo spazio il 18 giugno 1983 lo spazio a bordo della STS-7 (settima missione spaziale dello Space Shuttle e la seconda della navetta Challenger) per poi rientrare a terra il 24 giugno 1983.
Quella missione fu molto importante per la storia dell’agenzia spaziale americana. Assieme al suo equipaggio formato da 5 persone, Sally Ride ha messo in orbita due satelliti per telecomunicazioni, condotto esperimenti farmaceutici, e ha usato per la prima volta il braccio robotico per posizionare e recuperare il satellite nello spazio, usato anche nei doodles di oggi per ricordare il personaggio nel suo 64esimo compleanno. L’astronauta si e’ mantenuta nello spazio per un totale di 14 giorni 7 ore e 46 minuti.
Dati aggiornati rivelano quali città italiane offrono servizi di qualità, affitti accessibili e vivacità culturale…
Stop ai cattivi odori in cucina: le soluzioni efficaci contro la puzza della spazzatura. Così…
Il ricco e prestigioso museo egizio più importante del mondo sta per aprire e mostra…
Arrendamento della casa: le indicazioni di stile e colore secondo i consigli di esperti interior…
Buoni pasto, verso l’aumento dei benefici e vantaggi: le novità attese nella manovra 2026. Ecco…
Novità su Facebook: uno strumento rivoluzionerà il modo di approcciarsi al social. Si prevede un…