La variante Omicron XBB.1.16, chiamata "Arcturus", ha un nuovo sintomo: il prurito agli occhi. Classificata come "variante sotto osservazione" dall'OMS, è considerata altamente contagiosa e potenzialmente più patogena delle precedenti.
La nuova variante Omicron XBB.1.16, nota come “Arcturus“, è stata classificata come “variante sotto osservazione” dall’OMS e ha un nuovo sintomo: il prurito agli occhi, che può portare alla congiuntivite.
La variante è stata segnalata anche in Italia a marzo ed è considerata altamente contagiosa e potenzialmente più patogena delle precedenti. Tuttavia, non ci sono ancora segni di malattia più grave. Il prurito agli occhi viene spesso confuso con gli effetti delle allergie. Gli esperti auspicano collaborazioni globali per valutare la trasmissibilità, l’immunità, la gravità e l’impatto degli interventi, inclusi diagnostica, terapie e vaccini. https://postbreve.com/nuova-variante-covid-19-arcturus-con-prurito-agli-occhi-27792.htmlSaluteTopCongiuntivite,Occhi,Oms,Variante Coronavirus,Variante OmicronLa nuova variante Omicron XBB.1.16, nota come 'Arcturus', è stata classificata come 'variante sotto osservazione' dall'OMS e ha un nuovo sintomo: il prurito agli occhi, che può portare alla congiuntivite. La variante è stata segnalata anche in Italia a marzo ed è considerata altamente contagiosa e potenzialmente più patogena...
Valentina
Conti[email protected]EditorEnjoy your LifePost Breve