Sport

Federer batte Nadal: abbiamo assistito alla storia del tennis con gli Australian Open 2017

Roger Federer diventa il mito del tennis, battendo Rafael Nadal nella finale maschile di tennis agli Australian Open 2017 di Melbourne. Abbiamo assistito ad una finale che è entrata a tutti gli effetti nella storia del tennis, come da anticipazioni. A distanza di cinque anni dall’ultima volta Roger Federer torna a vincere uno Slam, battendo l’avversario di sempre Rafa Nadal in 5 set (6-4 3-6 6-1 3-6 6-3) in 3 ore e 40 minuti di gioco a Melbourne. Per lo svizzero di 35 anni si tratta del 18° Slam in bacheca e che arricchisce un palmares sterminato.

Durante la premiazione la leggenda Federer ha dimostrato tutta la sua classe dicendo: “contro Nadal, avrei accettato volentieri anche il pareggio”.

Quando due signori di 30 e passa anni sono capaci di giocare questo tipo di tennis, solamente possiamo inchinarci, perchè siamo difronte alla leggenda pura.

Aggiornamento Diretta Nadal Federer AO 2017. Mentre aspettiamo l’inizio della diretta video streaming della finale maschile degli Australian Open 2017 tra Rafael Nadal e Roger Federer (nella foto), rivediamo in questo filmato i punti migliori che i due tennisti hanno tenuto in questo stesso campo di cemento nel 2009.

Nadal vs Federer Streaming Tennis gratis online Australian Open 2017

Rafael Nadal (30 anni) e Roger Federer (35 anni) giocheranno la finale degli Australian Open di tennis, primo Slam del 2017 in corso di svolgimento sui campi in cemento di Melbourne Park. Lo spagnolo Rafael Nadal, n.9 del seeding, ha sudato per quasi cinque ore nella semifinale per vincere sul bulgaro Grigor Dimitrov, e alla fine ha vinto in cinque set 6-3, 5-7, 7-6, 6-7, 6-4. Nadal: “Abbiamo giocato una semifinale bellissima. Spero di recuperare per Federer”.

Roger Federer era stato il primo finalista degli Open d’Australia. Anche lo svizzero, testa di serie n.17, aveva vinto in 5 set, contro il connazionale Stan Wawrinka (n.4 del seeding) con il punteggio di 7-5 6-3 1-6 4-6 6-3 in 3 ore e otto minuti di gioco.

Federer riesce a tornare in una finale del Grande Slam dopo oltre un anno (l’ultima fu agli Us Open del 2015) e a Melbourne, dove ha vinto quattro volte, dopo 7 anni. Nel 2010 battè infatti l’attuale n.1 del ranking mondiale, lo scozzese Andy Murray. La verità è che Federer è giustamente considerato il miglior tennista della storia e a vedere come gioca è normale che riesca a far risultato anche a 35 anni.

La finale in diretta tv tra le due leggende del tennis Nadal vs Federer, che insieme hanno vinto 31 Slam (17 l’elvetico, 14 il maiorchino) è in programma domenica 29 gennaio 2017 a partire dalle ore 09:30 italiane con i canali digitali di Eurosport. Video streaming online con Eurosport Player. Tennis gratis cercando pazientemente con Video YouTube, Facebook Livestream, Periscope, oppure con i web links gratuiti messi a disposizione dal raccoglitore internet Rojadirecta.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago