Milan-Napoli risultato finale 1-2. Lo scontro Champions andato in onda a San Siro è stato vinto dal Napoli di Sarri che ha battuto il Milan con il risultato di 2 a 1. Tre punti importantissimi non solo per l’entrata in Champions League ma anche per il fatto che mette pressione a Juventus e Roma in classifica. Giallorossi raggiunti al secondo posto a quota 44 punti ed a una sola lunghezza dalla capolista che domani gioca a Torino contro la Lazio e deve recuperare anche una partita. Per Montella uno stop pesante ma preventivato anche se, con quale mossa coraggiosa in più, il tecnico rossonero avrebbe potuto rimontare il doppio svantaggio subito nella partenza a razzo del Napoli.
Il commento. Callejon: “Vittoria meritata contro un grande Milan, trionfare a San Siro è difficile! Felice per la nostra mentalità”. Arrigo Sacchi ha commentato ai microfoni di Premium Sport la vittoria del Napoli sul Milan: “Metterei la firma per vedere sempre partite così. Il Milan poteva anche pareggiarla, spesso dicevo ai miei giocatori che quando dominavo l’avversario, come nel caso del Napoli stasera, dovevo anche finirlo per non rischiare il suo ritorno”.
Moviola. L’ex arbitro Graziano Cesari sentenzia: “Rigore netto per il fallo di Paletta su Mertens! Il rossonero non vede mai la palla”.
Marcatori Gol: 6′ Insigne (N), 9′ Callejon (N), 37′ Kucka (M).
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Calabria; Kucka, Sosa (Dal 74′ Bertolacci), Pasalic (Dall’86’ Niang); Suso, Bacca (Dal 73′ Lapadula), Bonaventura. Allenatore Montella.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Allan (Dall’86’ Rog), Jorginho (Dal 61′ Diawara), Hamsik (Dal 73′ Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri.
Arbitro: Rocchi di Firenze. Ammoniti: Mertens, Calabria, Sosa, Strinic, Tonelli, Gomez, Bacca, Callejon.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…