L’incoscienza umana non ha confini. Un esemplare di specie vulnerabile di tartaruga si trova sotto cure mediche dopo essere stata calpestata e maltrattata da dei turisti nella spiaggia del sud di Beirut in Libano. Secondo quanto denunciato dall’organizzazione “Animals Lebanon”, gli spiaggianti hanno prelevato a forza la tartaruga dal mare per potersi fare delle foto selfie.
Non contenti, questi personaggi, hanno cominciato a calpestare il povero animale indifeso. Alcuni di loro sono arrivati a colpire la corazza o guscio della tartaruga con un palo. Il tutto mentre continuavano ad essere fotografati. Per questo motivo ora la tartaruga sta ricevendo le necessarie cure mediche.
Animals Lebanon ha confermato ai media che il danno alla tartaruga è visibile e evidente: “i colpi e i traumi che ha ricevuto, le hanno aperto la parte superiore della testa e l’acqua del mare è entrata nelle sue cavità nasali. Speriamo – continua il comunicato – che i raggi X scartino dani maggiori e che i colpi non abbiano influenzato notevolmente il cranio”.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…