MALTEMPO IN GRECIA – Almeno 6 cittadini stranieri, tra cui due bambini, sono rimasti uccisi in Grecia in seguito a un tornado e a forti grandinate accompagnate da violente piogge. All’incirca per 20 minuti la tempesta ha flagellato la parte settentrionale del Paese e provocando cadute di alberi e facendo crollare tetti di case.
Almeno 100 persone sono rimaste ferite nella regione di Halkidiki, città vicina Salonicco. Secondo quanto riportano i media, le vittime sono un cittadino russo e suo figlio di due anni, morti in un hotel termale a Kassandra, una coppia ceca, morta nella città di Propontida, e una turista romena e suo figlio, rimasta uccisa dopo essere stata colpita dalla caduta del tetto di un edificio. Disperso un pescatore di 60 anni.
“E’ stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine“, ha detto il capo della protezione civile locale. “La Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza”, ha aggiunto. Oltre 140 i pompieri che sono impegnati nelle operazioni di soccorso.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.