MALTEMPO IN GRECIA – Almeno 6 cittadini stranieri, tra cui due bambini, sono rimasti uccisi in Grecia in seguito a un tornado e a forti grandinate accompagnate da violente piogge. All’incirca per 20 minuti la tempesta ha flagellato la parte settentrionale del Paese e provocando cadute di alberi e facendo crollare tetti di case.
Almeno 100 persone sono rimaste ferite nella regione di Halkidiki, città vicina Salonicco. Secondo quanto riportano i media, le vittime sono un cittadino russo e suo figlio di due anni, morti in un hotel termale a Kassandra, una coppia ceca, morta nella città di Propontida, e una turista romena e suo figlio, rimasta uccisa dopo essere stata colpita dalla caduta del tetto di un edificio. Disperso un pescatore di 60 anni.
“E’ stato un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine“, ha detto il capo della protezione civile locale. “La Calcidica è stata dichiarata in stato di emergenza”, ha aggiunto. Oltre 140 i pompieri che sono impegnati nelle operazioni di soccorso.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…