Intrattenimento

Film in TV “La profezia”, Nicolas Cage affronta la Fine del Mondo

Giusto per rimanere in tema di profezie (vedi quella di Nostradamus), questa sera in tv va in onda “Left Behind – La profezia” con Nicolas Cage. La pellicola andrà in onda su Sky Cinema 1 HD alle ore 22:10. Un film diretto dal regista Vic Armstrong dove, al fianco di Nicolas Cage, troviamo anche Lea Thompson, Ashley Tisdale e Chad Michael Murray. In un giorno apparentemente ordinario, milioni di persone scompaiono all’improvviso. Un gruppo di sopravvissuti, guidati da un coraggioso pilota di linea (Nicolas Cage), cerca di scoprire cosa è successo, districandosi all’interno di un mondo precipitato nel caos più totale.

Forse non tutti sanno che questo film apocalittico è tratto dal primo romanzo della serie Left Behind, “Gli esclusi“. È stato un fenomeno editoriale con oltre 100 milioni di copie vendute. È l’adattamento cinematografico del primo dei sedici capitoli della serie fantastico-apocalittica Left Behind, scritta da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins dal 1985 al 2004. Non solo, il film è anche il remake cinematografico del film “Prima dell’apocalisse” uscito nel 2000.

Left Behind – La Profezia, il trailer ufficiale in italiano

Presentazione del film. La famiglia Steele è intrappolata nel filo tagliente del male. Ray Steele, un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo. Il mondo al di sotto non è più in grado di aiutare il suo equipaggio e mettere al sicuro le altre persone. Dopo aver esaurito tutte le risorse, il personale di volo scarseggia, il panico aumenta a bordo. Ray deve pilotare il mezzo con l’aiuto di un reporter della GWN, Cameron “Buck” Williams, il quale prende il posto del copilota in vista della crisi.

Williams, rimasto intrappolato a circa 30 mila metri di altezza su un aereo colmo di passeggeri terrorizzati. Non riesce a trovare nessuna spiegazione all’incomprensibile vicenda. Sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, ha difficoltà nel cercare suo fratello e sua madre. Entrambi risultato dispersi durante l’apocalisse. Dimenandosi nel caos, Chloe si fa strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione: La Profezia.

Andrea Paola

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago