La giornalista Ilaria D’Amico e’ attualmente indagata per evasione fiscale. Secondo gli inquirenti, sono tre anni che la compagna del portiere della Juventus e della Nazionale di calcio, Gianluigi Buffon (dal quale aspetta il suo secondo figlio), non paga l’imposta dei redditi violando cosi’ la legge tributaria.
Secondo i Pm di Roma, Ilaria D’Amico avrebbe evaso l’Irpef tra il 2009 e il 2011 per circa 400 mila euro. Il procedimento, avviato a Milano nell’ottobre scorso, e’ giunto adesso a Roma per competenza. La conduttrice televisiva e’ nata a Roma il 30 agosto del 1973 e dal 2003 lavora per Sky.
E’ arrivata immediatamente la risposta dell’avvocato di Ilaria D’Amico, Carlo Longari: “un’errata contabilizzazione di costi inerenti la propria attività professionale, che ha portato Ilaria D’Amico a una denuncia per truffa nei confronti dell’ex commercialista di famiglia“. Secondo il legale della giornalista Sky, i fatti sono noti a Ilaria fin dal 2013 e hanno determinato la conseguente denuncia querela per truffa. Da escludersi qualsiasi volonta’ di frodare il fisco. La protagonista della vicenda sta collaborando con la Guardia di Finanza.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…