ATENE – Sara’ il leader di Nuova Democrazia, Vangelis Meimarakis, a prendere il posto del dimissionario premier Tsipras. L’esponente della formazione di centrodestra e principale forza di opposizione nel Parlamento greco, ricevera’ nella mattinata di oggi dal presidente della Repubblica di Grecia Paulopoulos, il mandato per formare un nuovo governo.
Dopo l’annuncio delle dimissioni del premier Tsipras, Meimarakis aveva dichiarato di “voler esplorare la possibilita’ di creare un governo di coalizione”. Secondo i numeri esistenti nel Parlamento greco, pero’, una soluzione di questo tipo appare assai remota, mentre le elezioni anticipate a settembre sembrano essere l’unica via d’uscita.
Dopo le dimissioni, Tsipras aveva dichiarato: “Il popolo prenda in mano il potere, decida se abbiamo portato il Paese su una strada positiva, se siamo in grado di portare il Paese all’uscita dal memorandum. Ho la coscienza aposto, ho combattuto per il mio popolo. Con i creditori non è stato l’accordo che volevo, ma è il migliore”.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.