Sempre più aziende decidono di riferirsi alla pratica e conveniente formula del noleggio, specie in città come Bergamo, ricca di industrie di ogni genere ma anche di turismo.
Le esigenze sono svariate e si può avere necessità di un furgone più ampio dove trasportare materiale o suppellettili per un trasloco o del più semplice camion con cassone ribaltabile magari per esigenze legate all’agricoltura o ai restauri.
In ogni caso, richiedere un servizio di Noleggio furgoni a Bergamo è molto semplice grazie a realtà specializzate come Giffi Noleggi, che opera su gran parte del territorio nazionale ed è un punto di riferimento per aziende e privati che hanno bisogno di veicoli commerciali di qualità.
Il furgone centinato con portata fino a una tonnellata e mezzo consente ad aziende agricole, di traslochi, nonché a molteplici realtà industriali di una città complessa e variegata come Bergamo di adempiere a ogni sorta di compiti. Il trasporto su questi camion viene reso più semplice da cinghie interne per sostenere oggetti pesanti e ingombranti, ma anche da pareti rinforzate e da pedane idrauliche che consentono di agevolare tutte le operazioni di carico e scarico. Fondamentale è anche la presenza di sufficiente spazio in cabina di guida per trasportare fino a 3 passeggeri incluso il guidatore.
Per necessità meno impegnative si può ricorrere ai furgoni minivan o di media misura, che comunque consentono di stipare merci e materiali in oltre 6 metri di profondità totale. I portelloni laterali scorrevoli non necessitano di spazio supplementare per l’apertura e se si necessita un ambiente refrigerato per gli alimenti freschi o surgelati si può richiedere un mezzo con box isotermici frigo. Da 0 a -4 gradi possono trasportare generi da frigorifero, mentre per i surgelati c’è anche la possibilità di mezzi che arrivano a temperature fino a -20.
Giardinaggio, agricoltura, ristrutturazioni e opere manutentive sono solo alcune delle categorie aziendali che possono invece necessitare di un furgone con cassone aperto: questi mezzi, di dimensioni meno importanti ma comunque spaziosi nella parte posteriore, consentono persino lo sverso di materiale se il cassone si presenta ribaltabile, e la movimentazione di elementi più pesanti e ingombranti se completati da una gru.
Infine, non può mancare il classico furgone a più posti per trasportare personale a convegni, fiere e meeting anche per lunghe tratte: qui si può viaggiare comodamente grazie a sedili ribaltabili, spazi sufficienti per i bagagli e persino prese di ricarica per il cellulare.
Chi decide di noleggiare un furgone sa che le esigenze aziendali non sono sempre le medesime, sia come tempi che come carico: una ditta di nolo, in effetti, può fornire uno o anche più veicoli diversi a seconda del tipo di lavoro del momento. Durante l’anno, infatti, si può avere necessità di movimentare grandi quantità di merci e materiali per uno o due mesi, ma magari si possono avere carichi più modesti dopo. In ogni caso, la ditta fornitrice avrà sempre l’onere di offrire mezzi che siano assicurati, provvisti di Bollo obbligatorio e anche in regola con le manutenzioni ordinarie.
In effetti, dal punto di vista meccanico, ogni furgone sarà controllato minuziosamente sia al rientro che prima di essere noleggiato e ciò rappresenta una sicurezza maggiore per l’azienda stessa, che avrà sempre e solo veicoli pronti all’uso e altamente performanti.
Gli optional ai quali occorre prestare sempre attenzione possono andare dalla presenza di sensori di parcheggio a quella di airbag anche dal lato del passeggero: di certo, sui mezzi più moderni non mancheranno alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, ABS, ESC, connessione bluetooth e radio all’interno dell’abitacolo.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.