Si svolgono domani a Roma i funerali dell’attrice di cinema e tv Vittoria Piancastelli Tracquilio. L’attrice italiana che si era diplomata nella scuola di Gigi Proietti e che aveva lavorato anche in teatro, è deceduta all’eta’ di 53 anni al termine di una grave malattia che l’ha fatta combattere per un anno. Era ricordata dal pubblico televisivo per le sue amate interpretazioni in fiction come Valeria medico legale, Il giudice Mastrangelo, Il bambino della domenica, Ho sposato uno sbirro.
Passione e ironia erano le sue principali caratteristiche, che il pubblico ha potuto apprezzare anche nelle sue esibizioni al cinema e in teatro. Nel suo curriculum troviamo film come Tre uomini e una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo e La cena di Ettore Scola. In teatro ha lavorato anche con nomi famosi come Anatoli Vassiliev, Giancarlo Sepe, Armando Pugliese. Fino alle ore 14 di oggi è aperta la camera ardente all’ospedale San Camillo di Roma.
I funerali si terranno sempre a Roma, domani martedì 15 settembre alle 11:30 nella Basilica di di Santa Maria Ausiliatrice.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…