Categories: TechTop

E3 2015c Sony presenta The Last Guardian, Uncharted 4 e il remake di Final Fantasy 7

La presentazione finale all’Electronic Entertainment Expo (E3 2015) e’ toccata a Sony la quale ha mostrato tra le varie novita’ per PlayStation 4, almeno due videogiochi che erano molto attesi da parte del pubblico.

Tra questi il piu’ atteso dalle sue prime immagini apparse nel 2009 era The Last Guardian, un titolo che continua ad appassionare nello stile dei suoi predecessori Ico e Shadow of the Colossus, e che dopo 10 anni di sviluppo alla fine ha pure un trailer con gameplay. Arrivera’ alla nostra PlayStation 4 nel 2016.

Il secondo trailer ha mostrato l’agente 47 e un nuovo Hitman, prossimamente disponibile in Beta per gli utenti della PlayStation 4. Il titolo sara’ disponibile per PC e Xbox One, anche se su PS4 avra’ contenuti addizionali esclusivi.

Lo sviluppatore Guerrilla e’ stato un altro punto alto con una nuova IP chiamata Horizon: Zero Dawn, un gioco di ruoli fantastico e pieno di emozioni.

Destiny, uno dei giochi piu’ premiati dell’anno, e’ stato presentato con una nuova estensione, chiamata “The Taken King“. Nuove armi, piu’ equipaggiamento, tre subclassi e tre nuovi attacchi con le sue caratteristiche. Sara’ disponibile dal 15 settembre con contenuto esclusivo su PS4. Ecco il video trailer:

E cosi’ arriviamo alla parte piu’ emozionante della conferenza. Dopo oltre 10 anni di attesa, uno dei migliori videogiochi della storia e il migliore della saga: Final Fantasy VII arriva per PS4 con un remake. Non si tratta di un adattamento oppure una rimasterizzazione, per l’occasione e’ stato fatto tutto ex novo.

Un altro dei momenti emozionanti di questa notte, e’ arrivato grazie a Shenmue 3, un titolo che 14 anni dopo aver lasciato incompiuta la saga su Dreamcast, si annuncia per PS4 con una campagnia di crowdfunding su Kickstarter. La campagnia ha richiesto 2 milioni di dollari, e fino ad ora e’ arrivata a quasi 1,4 milioni (800 mila dollari in meno di un’ora).

Un altro videogioco immancabile e’ stato Call of Duty: Black Ops III, il quale con un gameplay di vari minuti ha mostrato tutti i motivi per i quali si mantiene come una delle saghe piu’ popolari. In questa nuova avventura il videogioco ci porta nel futuro con una tecnologia avanzata. La modalita’ di gruppo e’ stata aumentata a 4 giocatori.

Anche Street Fighter V e’ stata presentata alla conferenza Sony. Arrivera’ in forma esclusiva per PS4 e PC, e la prima versione Beta sara’ gia’ disponibile a partire dal 23 luglio. Il video trailer ha confermato Cammy e Birdie.

E per finire, Uncharted 4 che ha dimostrato perche’ Naughty Dog si mantiene come uno degli sviluppatori piu’ acclamati nel mondo. Le immagini del trailer mostrano Nathan Drake e Sully scappando da un mercato in Nigeria. un serbatoio sfuggente attraverso un mercato in Nigeria. In uno scenario da film, tutti i protagonisti dell’avventura sembrano realmente vive, proprio come nei migliori film d’azione. Il videogame sara’ disponibile a marzo 2016 .

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago