Videogiochi più attesi del 2016

Il 2015 è stato un anno abbastanza agitato nel campo dei videogames. Il 2016 promette essere molto più emozionante. È l’anno nel quale tutti si sono messi d’accordo per lanciare titoli ai quali stavano lavorando da anni. Se siete dei gamer allora concorderete con noi che questi sono i videogiochi che più aspettate per questo nuovo anno che è appena iniziato.

Hyrule Warriors Legends (3DS – 21 Gennaio). La versione del titolo “hack and slash” di Wii U ispirato a The Legend of Zelda arriva nella sua versione 3DS, e sembra brutale.

Lego Marvel’s Avengers (Tutte le piattaforme – 26 Gennaio). I videogiochi basati sui pezzi di Lego sono una versione distinta pero’ molto divertente delle storie che vediamo al cinema e in televisione. Quelli di The Avengers sono promettenti.

XCOM 2 (PC, OS X e Linux – 5 Marzo). È il sequel del fortunato gioco di tattiche e strategie del 2012, e questa volta si svolge con aria di fantascienza.

Firewatch (PC, OS X, Linux e PS4 – 9 Febbraio). Si tratta di un gioco di avventura e sopravvivenza, che ci mette nei panni di un vigile del fuoco forestale volontario, in prima persona.

Mighty No. 9 (Tutte le piattaforme – 9 Febbraio). E’ un gioco indipendente sviluppato dai creatori del mitico Mega Man, e le assomiglianze sono innegabili.

Unravel (PC, PS4 e Xbox One – 9 Febbraio). Un gioco di piattaforme indipendenti basato sulla storia di una bambola che mentre avanza perde il filo con cui è fatta. Adorabile.

Street Fighter V (PS4, PC – 16 Febbraio). La leggendaria saga di lotta di Capcom trona nel 2016, in modo molto più competitivo, con combattimento e Hadouken.

Far Cry Primal (PS4, Xbox One – 1 Marzo). Ubisoft ci porta nella nuova puntata della sua saga alla preistoria, dove dobbiamo cacciare animali giganti e controllarli, mentre combattiamo con gli esseri umani.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD (Wii U – 4 Marzo). Questo gioco arrivo’ in esclusiva per la Game Cube quasi 10 anni fa, e adesso e’ l’ora di tornarci a giocare pero’ in un glorioso HA, con la nostra Wii U.

Tom Clancy’s The Division (PS4, PC e Xbox One – 8 Marzo). The Divisione ha trascorso diversi anni in via di sviluppo, e sembra essere finalmente pronto entro l’8 marzo. Si tratta di un gioco multiplayer di tattiche e di combattimento, e sembra brutale.

Hitman (PS4, PC e Xbox One – 11 Marzo). Il nuovo Hitman è il prequel ufficiale della serie, però sembra più un reboot. Si tratta di un gioco stealth (videogioco d’azione basato sulla pazienza e sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato dal nemico per poter completare gli obiettivi fissati) nella sua forma più pura, con protagonista un assassino seriale.

Uncharted 4: A Thief’s End (PS4 – 18 Marzo). La saga del cacciatore di tesori di PlayStation arriva al termine. Uncharted 4 è la conclusione della storia di Nathan Drake, e promette essere un’ultima avventura.

Quantum Break (Xbox One – 5 Aprile). Il nuovo gioco dei creatori di Alan Wake. E’ un titolo dove il protagonista puo’ congelare il tempo, Es un título donde el protagonista puede congelar el tiempo, e gli eventi si basano sulle vostre decisioni.

Dark Souls III (PS4, PC y Xbox One – 12 Aprile). Il nuovo capitolo della saga di giochi conosciuti come uno dei più difficili che attualmente esiste. Dark Souls III sembra brutale e senza pietà.

Ratchet & Clank (PS4 – 12 Aprile). Questo è il reboot della popolare serie di giochi per piattaforme PlayStation, che sarà ispirato da un film con lo stesso nome che arriverà nel 2016.

Star Fox Zero (Wii U – 22 Aprile). Sono passati molti anni dall’arrivo di Star Fox, e infine nel 2016 torneremo al comando della nave di Fox.

Total War: Warhammer (PC, OS X e Linux – 28 Aprile). La nuova versione di una delle saghe di giochi di strategia militare e di combattimento torna quest’anno, e si combina con Warhammer.

Battleborn (PS4, PC e Xbox One – 3 Maggio). È il nuovo gioco dai creatori di Borderlands, e si tratta di una MOBA di azione pieno di eroi e combattimento in differenti arene.

Mirror’s Edge Catalyst (PS4, Xbox One e PC – 24 Maggio). Anni fa è arrivato un gioco in prima persona che non invitava a sparare, ma arrampicare e fare parkour, senza mai fermarsi. Catalyst è il sequel, e sembra un grande gioco.

No Man’s Sky (PS4, PC – Giugno). Anche se indipendente, è uno dei giochi più ambiziosi di questa generazione. Offre esplorazione di una galassia enorme, quasi illimitata, e con molti combattimenti e azione, in una nave spaziale.

Deus Ex: Mankind Divided (PS4, PC e Xbox One – Agosto). E’ la continuazione di una saga basata su come gli esseri umani possono essere modificati per ottenere nuove abilita’, e il suo protagonista le usa per il combattimento, infiltrazione e spionaggio.

Tra gli altri videogiochi in attesa per il 2016, ma dei quali non si conosce ancora la data di uscita ufficiale, troviamo Horizon Zero Dawn (PS4), Gears of War 4 (Xbox One), Overwatch (PS4, PC e Xbox One), Crackdown 3 (Xbox One), Final Fantasy XV (PS4 e Xbox One), Dishonored 2 (PS4, PC e Xbox One), DayZ (PS4 e PC), Mass Effect: Andromeda (PS4, PC e Xbox One), Scalebound (Xbox One), The Last Guardian (PS4).

Antonio VivesTechTopAndromeda,Final Fantasy,Hitman,Horizon Zero Dawn,Mass Effect,PlayStation,Sony,The Last Guardian,Total War,Trailer,Uncharted,Videogiochi
Il 2015 è stato un anno abbastanza agitato nel campo dei videogames. Il 2016 promette essere molto più emozionante. È l'anno nel quale tutti si sono messi d'accordo per lanciare titoli ai quali stavano lavorando da anni. Se siete dei gamer allora concorderete con noi che questi sono i...