Astronomi australiani hanno registrato cinque segnali misteriosi all’esterno della Via Lattea, la galassia alla quale appartiene il sistema solare. Gli scienziati ritengono che possa trattarsi di una scoperta importante. Si tratta di una serie di esplosioni di tipo Fast Radio Burst (FRB, per la sua sigla in inglese) – lampi radio molto rari e di durata brevissima – rilevati dal radiotelescopio di Parkes, in Australia.
Emily Petroff dell’Università di Swinburne, il quale ha aiutato a scoprire gli impulsi, suggerisce che potrebbe trattarsi di un modello di una “rivelazione significativa”. Il ricercatore dice su twitter: “Non abbiamo idea di cosa stia succedendo, però sappiamo che è qualcosa interessante”.
Le emissioni radio FRB, scoperte per la prima volta nel 2007, appaiono per breve tempo e in forma aleatoria, cosa per cui sono veramente difficili da incontrare e studiare. È ancora un mistero di cosa possa scatenare una esplosione così corta e allo stesso tempo “mostruosamente energetici”.
Alcuni pensano che potrebbe trattarsi dello scontro tra stelle, mentre gli ufologi sono spinti a pensare che possano essere messaggi creati artificialmente da alieni e creature extraterrestri. Gli scienziati pensano che si siano formati molti milioni di anni luce oltre la nostra Via Lattea.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.