Oggi Google compie 18 anni e diventa così maggiorenne. Come ogni anno si festeggia con un doodle. Se l’hanno scorso era uno scarabocchio regalo, quest’anno Google festeggia con una animazione (guarda qui il gif). Il logotipo è direttamente un palloncino di una festa che dopo aversi gonfiato con la lettera “g” diventa la scritta “Google” per poi volare su in alto. E qui ricomincia il gif.
Anche quest’anno si festegia il 27 settembre, come se Google avesse ormai dimenticato le origini, quando cioè celebrava il 7 settembre. La data di oggi è stata scelta da Mr G nel 2005 quando decise di celebrare il suo compleanno assieme al numero record di pagine che il motore di ricerca conteneva nella sua indicizzazione. Navigando negli archivi dei doodles scopriamo che Google non ha certo chiarito questa cosa della data di nascita ufficiale.
Il Doodle di Google per il suo quarto compleanno è datato 27 settembre, mentre il 5° Doodle dedicato al compleanno veniva pubblicato l’8 settembre. Un anno dopo diventa il 7 settembre, seguito dal 26 settembre per il suo settimo compleanno. Dall’ottavo compleanno in poi Google sembra aver risolto fissandolo al 27 settembre. E oggi è ufficialmente diventato maggiorenne, compiendo 18 anni.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…