ROMA – Carlo Delle Piane ricoverato d’urgenza per un malore. L’attore romano è stato trasportato verso le 19 di ieri sera in ospedale in seguito ad un malore mentre stava nella sua abitazione del quartiere Balduina a Roma. Nacque a Santa Margherita di Atri, piccola frazione di Atri (in provincia di Teramo), il 2 febbraio 1936. Il 78enne interprete di numerosi successi teatrali e cinematografici (oltre 100 film al suo attivo) è stato ricoverato al Gemelli di Roma, dove è stato sottoposto ad accertamenti neurologici.
Sempre schivo e riservato, Carlo Delle Piane nel 2006 ha inciso un disco intitolato Bambini, scritto e arrangiato da Massimo Bizzarri, i cui proventi sono andati ad un’Associazione benefica che si occupa di infanzia maltrattata. Nel 2008 è stato protagonista, assieme a Stefania Sandrelli, del cortometraggio Ogni Giorno, diretto da Francesco Felli, sul tema dell’Alzheimer, prodotto da Sky e dalla Federazione Alzheimer Italia. Nel 2010 ha partecipato al film documentario Pupi Avati, ieri oggi domani dedicato al regista Pupi Avati, presentato al Festival di Bellaria.
Delle Piane ha vinto nel 1986, la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia come miglior interprete maschile per la pellicola “Regalo di Natale”, diretta da Pupi Avati. Di seguito il tweet di Sabina Negri (drammaturga, attrice, giornalista, scrittrice e autrice televisiva):
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.