Una vicenda strana, ma vera, che sta spopolando in rete, quella accaduta ad un ciclista nella rigorosa città di Linz, un comune dell’Alta Austria. L’uomo è stato multato per eccesso di velocità, perché pedalava più veloce dei pedoni. Il fatto, confermato da David Furtner, funzionario addetto all’ufficio stampa della Polizia locale, è accaduto lunedì pomeriggio nel centro di Linz.
Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook, un ciclista si è visto contestare da una pattuglia della locale polizia, una multa di 20 euro per eccesso di velocità. L’uomo, con la sua bici, è stato infatti fotografato dall’autovelox mentre procedeva a 20 chilometri all’ora, in un tratto di strada dove il limite era di 10.
Forse, spiega Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, se l’uomo fosse andato alla medesima velocità su uno skateboard o su dei pattini, non sarebbe stato multato perché “sarebbe stato considerato un pedone”. In rete si è diffusa subito la foto della multa che è diventata virale e il post su Facebook ha già migliaia di commenti.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.