La finale di champions league al wembley stadium: L’attesa è finita. Il palcoscenico è pronto e le squadre sono pronte a scendere in campo. Alle ore 21 di oggi sabato 1 Giugno, al mitico Wembley Stadium di Londra, Borussia Dortmund e Real Madrid si scontreranno nella finale tanto attesa della Champions League.
I gialloneri di Terzic sono determinati a conquistare la loro seconda affermazione nella competizione, dopo quella del lontano 1997, quando sconfissero contro ogni pronostico la Juve di Marcello Lippi a Monaco di Baviera. I tedeschi hanno avuto un’altra occasione nel 2013, sempre a Wembley, ma persero il derby tedesco contro il Bayern Monaco. Dall’altra parte, i Blancos di Carlo Ancelotti vantano un incredibile record di 14 trionfi e ambiscono al quindicesimo. Entrambe le squadre hanno attraversato percorsi impegnativi per raggiungere questo punto culminante della competizione europea.
Il Borussia Dortmund ha dimostrato la sua forza nel Gruppo F, concludendo al primo posto davanti al PSG, eliminando squadre del calibro di Milan e Newcastle. Il loro cammino trionfale è proseguito eliminando PSV Eindhoven negli ottavi, Atletico Madrid nei quarti e ancora il PSG in semifinale. Dall’altra parte, il Real Madrid ha dominato il Girone C con una performance impeccabile, superando squadre come Napoli, Braga e Union Berlin. Nel loro cammino verso la finale, hanno sconfitto il Lipsia agli ottavi e hanno compiuto due imprese epiche, eliminando il Manchester City e il Bayern Monaco, attuale detentore del titolo.
Per coloro che non possono essere presenti al Wembley Stadium, ci sono molte opzioni per seguire la finale in diretta. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (251) e in chiaro su Canale 5. Inoltre, sarà disponibile in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Mediaset Infinity. I tifosi di entrambe le squadre non dovranno perdere nemmeno un istante di questa epica sfida per il titolo più prestigioso del calcio europeo.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatson; Can; Malen, Brandt, Sabitzer, Sancho; Füllkrug. Allenatore Terzic. A disposizione in panchina: Meyer, Lotka, Süle, Wolf, Özcan, Nmecha, Reus, Wätjen, Bynoe-Gittens, Adeyemi, Moukoko, Haller.
REAL MADRID (4-4-1-1): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos, Rodrygo; Bellingham; Vinicius. Allenatore Carletto Ancelotti. A disposizione in panchina: Lunin, Kepa, Fran, Militao, Fran Garcia, Lucas Vazquez, Ceballos, Modri, Brahim Diaz, Guler, Joselu, Mario.
Arbitro: Savko Vincic (Slovenia). Guardalinee: Klancnik-Kovacic. IV Uomo: Letexier (Francia). VAR: Kajtazovic (Slovenia). Assistente Sala VAR: Irrati (Italia).
Mentre il mondo tiene il fiato sospeso, è giunto il momento per Borussia Dortmund e Real Madrid di dimostrare la propria superiorità sul campo. La tensione è palpabile e l’emozione è alle stelle mentre i due giganti del calcio europeo si preparano a battagliare per la gloria. Chi alzerà il trofeo al cielo di Wembley alla fine di questa notte epica? Solo il tempo lo dirà.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.