Una nuova stangata da 270 euro annui a famiglia. E’ il conto dei rincari dei carburanti alla pompa i cui prezzi, secondo le rilevazioni di Quotidiano Energia, sono tornati a salire raggiungendo quota 1,595 euro al litro la verde, 1,455 euro/litro il diesel.
“In Italia prezzi così alti non si registravano dal giugno del 2019 – spiega il presidente Furio Truzzi – I rincari dei carburanti avranno effetti pesanti sugli spostamenti degli italiani, con i listini di benzina e gasolio che tornano a crescere in concomitanza con la fine delle restrizioni e la ripartenza dei viaggi dei cittadini”.
“Oggi la benzina costa alla pompa il 16,3% in più rispetto a giugno dello scorso anno, e per un pieno di verde si spendono 11,2 euro in più – prosegue Truzzi – Il gasolio costa il 15,5% in più, con un maggior esborso a pieno pari a 9,7 euro. Rincari che avranno conseguenze sulle tasche dei consumatori, non solo in termini di maggiori costi di rifornimento, ma anche per le ricadute sui beni energetici, sui prezzi dei prodotti trasportati e sull’inflazione”.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…