Una bambina di 11 anni è morta subito dopo essersi lavata i denti. La mamma: “L’ha uccisa il dentifricio. Le ha tolto l’ossigeno“. La piccola, infatti, è morta per la reazione allergica che le ha provocato un dentifricio a base di latte.
La mamma della piccola Denise Saldate, Monique Altamirano, intervistata dai quotidiani della città West Covina in California, ha raccontato che sua figlia si stava lavando i denti nel bagno di casa con la sorella quindicenne, quando questa è uscita dal bagno piangendo e dicendo che Denise non riusciva più a respirare.
La mamma ha raccontato che quando è entrata nel bagno ha visto la piccola con le labbra blu: ha subito telefonato per i soccorsi. I sanitari intervenuti hanno praticato all’11enne delle compressioni toraciche per farla respirare, ma purtroppo la bambina è morta soffocata.
I genitori della bambina, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, non avevano letto con attenzione l’etichetta del dentifricio nel quale si riportava come ingrediente una proteina derivata dal latte, alimento al quale la bambina era fortemente allergica.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…