Sidney in Australia è ancora sotto schock per la tempesta che ieri l’ha colpita (guarda le foto in fondo all’articolo e questo incredibile video timelapse). I cittadini hanno poco tempo per riprendersi e fare i conti con un altro evento di clima estremo. Sta arrivando infatti una grande onda di calore che gli esperti definiscono “senza precedenti” in questa epoca dell’anno. Il caldo killer arriverà a colpire anche le città di Melbourne, Adelaida e Camberra.
La temperatura massima arriverà a toccare i 42°C, una valore che non solo influenzarà i cittadini ma anche il trasporto. Il principale operatore delle linee ferroviarie, ha installato 32 sensori per controllare la temperatura delle vie di circolazione in tempo reale, in modo che i treni possano diminuire la velocità fino ai 70 Km/h.
Di solito, questa zona dell’Australia, non registra temperature così alte fino a gennaio o febbraio, ossia i mesi più calorosi per questa parte del globo. Che siano uno degli effetti immediati evidenziati recentemente dalla NASA a propsito del fenomeno del Niño e della Niña? Come per i fatti occorsi in Bolivia?
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…